Mountain bike a San Vigilio di Marebbe
Flow trails e itinerari freeride tra Plan de Corones e Dolomiti
Sarà per i la bellezza paesaggistica delle Dolomiti oppure per i 600km di itinerari adatti alla mountain bike, fatto sta che San Vigilio di Marebbe è sempre più una meta amata dai biker e il nostro bed and breakfast è un punto di sosta e partenza perfetto per le vacanze in mountain bike.
Da qui si può facilmente raggiungere in discesa il paese di San Vigilio di Marebbe dove salire per Fajedöra e Somamunt oppure godersi la pianeggiante Valle di Rudo fino a Pederü dove resta solo l’imbarazzo della scelta per proseguire verso Fodara Vedla e Sennes oppure verso la leggendaria Alpe di Fanes. Oppure ancora partire da La Para in salita raggiungere Jù, dove salire verso i prati di Rit e il paese di La Valle oppure scendere fino a Piccolino e tra i boschi raggiungere Longega dove optare per la salita a Pieve di Marebbe oppure il ritorno verso San Vigilio.
A La Para vi consigliamo volentieri l’itinerario più adatto alle vostre esigenze e per chi predilige il downhill, un apposito trail affianca proprio il nostro albergo scendendo da Piz de Plaies fino alle porte di San Vigilio distendendosi tra curve ravvicinate e salti per 3,8 km e 385 m di dislivello. La risalita è possibile tramite la cabinovia Pedagà-Piz de Plaies.