Attività per famiglie a San Vigilio e Plan de Corones
Camminate, avventure e divertimento tra Val Badia e Val Pusteria
Il nostro bed and breakfast rappresenta l’alloggio ideale per vacanze in famiglia a San Vigilio di Marebbe in Val Badia ma quali attività scegliere per la gioia dei bambini? In seguito vi forniamo qualche consiglio per non farsi sfuggire le più belle cosa da fare con i vostri bambini.
San Vigilio è la sede del centro visite del parco naturale Fanes-Sennes-Braies dove i bambini possono scoprire i segreti e le curiosità della natura dolomitica, ammirare i rettili nei terrari e vedere la grotta dell’orso di Conturines.
Poco distante trovate lo splendido “Trù dles liondes”, un sentiero tematico con pannelli illustrato dedicato alla leggenda del Regno di Fanes. La passeggiata è molto facile e adatta anche ai passeggini, attraversa i boschi e spesso costeggia un fiume. Per una giornata di relax consigliamo la bellissima zona relax della spiaggetta Ciamaor. Un parco giochi naturale a 1,5 km da San Vigilio dove trovate spazi verdi, panche e tavoli, un parco giochi e una spiaggia di sabbia per il divertimento dei bambini.
Una cavalcata al Horse Trekking Mareo su uno splendido islandese è un’emozione per ogni bambino. Mentre per una giornata nella vicina Val Pusteria consigliamo il percorso 3D di tiro con l’arco a Valdaora, il museo interattivo di Teodone, il parco avventura sul lago d’Issengo a Falzes e perchè no un po’ di relax nella piscina Kron4 di Riscone dotata anche di una babypool riservata ai piccolissimi.
Durante l’inverno il Kinderland - Asilo neve a San Vigilio di Marebbe è il luogo perfetto per far approcciare i bambini alla disciplina dello sci mentre le piste per lo slittino sono un’ottima opportunità per divertirsi in famiglia. Ricordiamo anche la possibilità di scendere sullo slittino dall’Alpe di Fanes e da Fodara Vedla.