Menu
San Vigilio di Marebbe

Vacanze a San Vigilio di Marebbe in Alto Adige

Molto più di una vacanza di montagna, tra natura, tradizione e sport

Il paese di San Vigilio di Marebbe vanta dintorni spettacolari dal punto di vista naturalistico e infinite possibilità per attività all’aperto durante ogni stagione. Collocato tra le Dolomiti e alle porte del parco naturale Fanes-Sennes-Braies patrimonio naturale UNESCO, San Vigilio è un vero paradiso per gli amanti della natura e d’inverno si trasforma nel sogno di ogni sciatore grazie alle piste del Plan de Corones.

A Al Plan de Mareo, così viene chiamato il paese della Val Badia dagli abitanti del posto, si percepisce ancora la cultura del popolo ladino, in stretta sintonia con il patrimonio naturale che la ospita, visibile nell’architettura, nella gastronomia, nelle tradizioni e nell’ospitalità.

Vi attende una vacanza autentica dove sarete protagonisti di uno degli spettacoli naturali più affascinanti del mondo.

Le principali attività direttamente di fronte alla nostra porta di casa

Sci ai piedi sulle piste del Plan de Corones

Ci troviamo al crocevia delle piste “Piz de Plaies” e la “Erta” a San Vigilio di Marebbe. Niente automobile, niente skibus, dopo una energetica colazione sarete direttamente catapultati sulle piste del Dolomiti Superski per giornate nel segno del divertimento.

Passeggiate e escursioni da La Para verso veri angoli di paradiso

La Para è un punto di partenza ideale per qualsiasi escursionista ma anche per chi è in cerca di passeggiate meno impegnative. San Vigilio è raggiungibile a piedi con una breve passeggiata panoramica mentre per i più bei panorami nel parco naturale Fanes-Sennes-Braies si parte direttamente da qui.

In mountain bike su sentieri suggestivi e downhill di fronte a casa

Anche gli amanti della mountain bike trovano numerosi itinerari che partono da La Para verso boschi, prati e altipiani. E per chi predilige la discesa in bici un affascinante percorso di downhill taglia i pendii di fronte al nostro bed and breakfast.