Plan de Corones dall'alto Sci e ciaspole Divertimento in slitta con la famiglia Carving nelle Dolomiti
 
 
 

Vacanze sugli sci al Plan de Corones in Alto Adige – Dolomiti

Plan de Corones, paese delle meraviglie invernali

Piste scintillanti, un cielo che più azzurro non si può e un ventaglio infinito di possibilità per praticare il vostro sport invernale preferito e divertirvi all’aria aperta. Lasciatevi sorprendere da tutto questo e molto altro ancora nell’inverno della regione turistica del Plan de Corones e San Vigilio. Non può esserci luogo più incantevole per la vostra vacanza sugli sci in Alto Adige, per praticare lo sci di fondo.

Curve di sci al mattino Sciare su piste perfettamente preparate In cima al Plan de Corones Coppa del Mondo di sci sulla pista Erta

Divertimento sulle piste e nei rifugi del Plan de Corones

Togliete gli sci ed entrate nel mondo La Para. Già, perché ci troviamo letteralmente a un passo dal comprensorio sciistico, proprio sul punto di incontro di tre rinomate piste da sci nel leggendario Plan de Corones: “Erta”, “Piz de Plaies” e “Sorega”. Le regine indiscusse del divertimento sugli sci attendono solo voi. E il giorno dopo? Un passo e siete già nel cuore della pista. Nei nostri sogni, è questa la perfetta vacanza sugli sci nelle Dolomiti della Val Pusteria.
Ogni anno, a gennaio, la pista “Erta” ospita uno slalom gigante femminile di Coppa del Mondo. Se lo desiderate, dalla vostra camera potrete osservare la partenza e il primo tratto del percorso di gara.

2 maestri di sci in casa

Abbiamo la fortuna di avere in casa ben due istruttori di sci qualificati. Papà Felix e nostro fratello Ivan insegnano questo meraviglioso sport presso la Scuola Sci di San Vigilio di Marebbe e sono sempre felici di offrire ai nostri ospiti una lezione privata.

Sci di fondo a Pederü

Vivere la natura sulla pista di fondo

15 chilometri di piste preparate alla perfezione che dal centro del paese si addentrano nel parco naturale. A fare da sfondo, la costante e solenne presenza dei giganti rocciosi delle Dolomiti. Potrete godere di tutto questo durante una vacanza all’insegna dello sci di fondo a San Vigilio. E se aveste voglia di provare anche qualcos’altro, vi invitiamo a scoprire i tanti altri centri di fondo e piste che si snodano nei dintorni della nostra casa.

Schneeschuhwandern im NaturEscursioni con le racchette da neve nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies park Fanes-Sennes-Prags

Escursioni e ciaspolate: la natura va assaporata, lentamente

Godetevi la bellezza del paesaggio, sentite la pace assoluta, il silenzio quasi surreale, interrotto soltanto dallo scricchiolio della neve al vostro passaggio. Nei mesi invernali, le escursioni a piedi o con le ciaspole a San Vigilio e nelle Dolomiti sono un’esperienza davvero unica. L’Associazione Turistica locale organizza regolarmente visite guidate nella zona, per ogni livello di difficoltà. Partecipate a questa esperienza invernale unica nel suo genere.

Slittino a Fodara Vedla

Pura euforia sullo slittino

Nella nostra zona ci sono diverse piste da slittino in cui potete sfrecciare e dare libero sfogo alla vostra voglia di divertimento. Potete scegliere se salire a piedi o approfittare dei comodi impianti. Particolarmente apprezzata è la pista di slittino presso la stazione a valle della pista “Cianross”, nel nostro versante della montagna. Naturalmente, potete anche noleggiare uno slittino in loco.